top of page

Gestione delle malattie croniche

Aggiornamento: 25 gen 2023

Le malattie croniche sono condizioni di lunga durata che di solito non possono essere prevenute con un vaccino o non possono essere completamente curate.

Molte malattie croniche si sviluppano lentamente nel tempo e formano un ampio gruppo, che comprende le cardiopatie, l’ictus, il cancro, il diabete e le malattie respiratorie croniche o i disturbi muscolo scheletrici e dell’apparato gastrointestinale, i difetti della vista e dell’udito, le malattie genetiche. Sono state introdotte nuove patologie croniche, endometriosi moderata e severa, osteomielite cronica, patologie renali croniche, il rene policistico autosomico e purtroppo molte altre Queste condizioni sono talvolta legate a una ridotta qualità della vita, a disabilità funzionale e possono avere un impatto significativo sul benessere fisico, emotivo e mentale delle persone colpite, rendendo spesso difficile il mantenimento della routine quotidiana e delle relazioni personali.

Il percorso utilizza un approccio che mira ad aiutare le persone a mantenere la propria indipendenza ed essere il più sane possibile attraverso la prevenzione e la gestione delle malattie croniche ritenendo che il quadro globale può essere più facile da comprendere nel contesto di un continuum di cura. Questo continuum di cura include strategie di prevenzione volte a ridurre o eliminare future malattie croniche e la costruzione di un progetto di vita che attenui l'impatto delle condizioni croniche e che sostenga la progettualità e la soddisfazione della persona.

Per info e prenotazioni:

whatsapp numero 3208930007



















26 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page